Young Talent in Action, corsi di formazione per trovare lavoro

formazione

Sta per iniziare Young Talent in Action 2017, un corso di formazione dedicato a tutti coloro che devono entrare nel mondo del lavoro ma non sanno come fare.

Il progetto inizierà il 20 marzo in contemporanea in dieci città italiane (Trento, Padova, Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Catania) e sarà gratuito per tutti coloro che vorranno parteciparvi.

L’iniziativa è realizzata da ManpowerGroup, con il supporto della Fondazione Human Age Institute e organizzato in collaborazione con Tree, una startup specializzata in prodotti e servizi di formazione su tematiche innovative e in linea con le richieste del mercato del lavoro.

Per permettere ad un numero sempre più alto di giovani di partecipare, YTiA verrà replicato, in tutte le città italiane in cui verrà avviato. Ciascun corso ha una durata di 20 ore distribuite in 3 giorni, due giornate da 8 ore e una da 4 ore. I primi corsi avranno inizio il 20 marzo 2017 a Milano, Torino, Roma e Bologna. I corsi saranno avviati successivamente a Firenze, Napoli, Bari e Padova (dal 10 aprile al 5 maggio); Trento e Catania (dall’8 al 24 maggio).

Il progetto è articolato in tre fasi: le sessioni di orientamento, i corsi di formazione da 120 ore e le MasterClass da 240 ore su temi altamente innovativi e ricercati dalle aziende come Industria 4.0, Data Science, Italian Food Innovation Program e Digital Marketing.

Vera MORETTI

Ti piace questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!