Offerte lavoro - ricerca personale - inserimento curriculum - Lavoro.org

Regole d'uso

Le regole d'uso qui descritte sono applicabili alle offerte di recruitment aziendale ed ai CV pubblicati sul portale Lavoro.org e riguardano la condotta di tutti coloro che si sono registrati come utenti. Tutti i candidati e le aziende, di seguito "utenti", che intendano registrarsi ed utilizzare i servizi presenti sul portale Lavoro.org devono accettare queste regole d'uso prima di completare il processo di registrazione.

  1. È obbligatorio che i dati personali immessi all'atto della registrazione, sia per ciò che riguarda le aziende nell'inserzione dell'offerta che i candidati nella pubblicazione del CV e VideoCV, devono contenere informazioni veritiere sollevando Lavoro.org dalla responsabilità di immissione di informazioni, immagini e video falsi, illegali, coperti da copyright, sottratti a soggetto non consenziente e a minori oppure derivanti da altre fonti che non ne consentano la pubblicazione. Nel caso in cui lo staff di Lavoro.org si accorga dell'immissione di tali dati e/o di altri che possono indurre in inganno gli utenti, avrà la facoltà di sospendere e/o eliminare l'account e di interrompere immediatamente tutte le connessioni ed accessi all'utente, senza possibilità di rimborso per mancata erogazione del servizio qualora l'utente avesse provveduto ad un servizio a pagamento.
    Nel caso in cui un utente registrato al solo servizio avvisi email, intenda usufruire degli altri servizi proposti dovrà procedere alla registrazione completa di tutti i suoi dati anagrafici ed all'immissione del proprio CV e/o profilo.
  2. All'atto della registrazione completa l'utente (candidato e azienda) dovrà inserire un indirizzo email valido ed una password personale come dati di accesso al portale Lavoro.org. Successivamente alla registrazione riceverà una email da confermare per la validazione dell'account. Se entro 30 gg dalla data di registrazione, l'email non sarà confermata, Lavoro.org escluderà dal sistema l'account e tutti i dati inseriti. Vi raccomandiamo di utilizzare un indirizzo email attivo ed un numero di cellulare (opzionale) in quanto sono gli strumenti di comunicazione ed interazione fra la piattaforma informatica, i candidati, le aziende, il mondo del lavoro e le promozioni di terzi.
  3. Le aziende che scelgono di pubblicare annunci di lavoro direttamente sul portale Lavoro.org devono offrire contratti legalmente validi sulla base della legge 14 febbraio 2003, n. 30 e successivi decreti attuativi. Le offerte pubblicate su Lavoro.org devono attenersi ad alcune regole fondamentali per garantire le trasparenza, la qualità e l'efficacia del servizio e pertanto Lavoro.org accetterà le inserzioni di offerte che garantiscono:
    • Univocità. L'offerta dovrà essere unica e non potrà offrire lo stesso incarico nella stessa provincia e/o nella stessa o diversa data.
    • Posti vacanti effettivamente disponibili nell'azienda.
    • Offerte che non riportano dati di contatto aziendali nel logo, nel titolo e nella descrizione.
    mentre non accetterà offerte che:
    • esigano pagamenti in denaro da parte del candidato.
    • si pongano come intermediari o prestanome per lo sfruttamento di minori, di donne, di anziani e di extracomunitari.
    • si pongano come 'piramide' o business multilivello.
    • offrano opportunità di affari, di finanziamento e di investimento ai candidati.
    • si relazionino con l'industria del sesso e dell'intrattenimento di adulti.
    • prevedano iscrizioni di minori senza la tutela dei loro genitori o tutori.
    • propongano offerte ed attività illegali rispetto al quadro legislativo vigente, sollevando Lavoro.org da responsabilità civili e penali.
    • mascherino operazioni di Web Marketing aziendale non autorizzato.
    • includano numeri telefonici e/o accessi web a pagamento per il candidato (per es. numeri che cominciano con il 166).
    • si configurino come SPAM di offerta, proponendo la stessa offerta sotto dicitura differente.
  4. Il portale Lavoro.org può essere utilizzato per gli usi di ricerca di impiego, di informazioni relative a future prospettive di lavoro, per la pubblicazione di offerte, per la promozione aziendale e per l'invio di comunicazioni di servizio e commerciali. Sono espressamente proibite le seguenti modalità di utilizzo:
    • l'inserimento di informazioni personali e/o aziendali incomplete, false, imprecise o comunque informazioni che non corrispondono al proprio personale ed effettivo stato giuridico;
    • la ri-pubblicazione su altri media dei profili dei candidati acquistati su Lavoro.org
    • l'utilizzo di qualsiasi codice malevole che possa interferire con la funzionalità del portale o comunque con qualunque attività condotta sul portale stesso;
    • intraprendere azioni che impongano un irragionevole o sproporzionato carico sull'infrastruttura del portale (per es. pubblicazione di una stessa offerta in tutte le province invece di utilizzare la funzione in Tutta Italia);
    • rivelare o condividere la password con terzi o utilizzare la password per qualunque fine non autorizzato, laddove quest'ultima permetta l'accesso ad aree riservate del portale;
    • usare o cercare di utilizzare motori di ricerca, software o altri dispositivi o meccanismi per navigare o esplorare questo portale, a meno che si tratti di strumenti o motori di ricerca autorizzati da Lavoro.org;
    • cercare di decifrare, decodificare, smontare o ricostruire il contenuto dei software utilizzati per strutturare il portale.
  5. Copyright. Ogni diritto sulle banche dati è riservato. la traduzione, l'adattamento, l'elaborazione, la riproduzione con qualsiasi mezzo (compresa la memorizzazione elettronica), totali o parziali, di tutto il materiale contenuto in questo sito sono riservati per tutti i paesi. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale contenuto in questo sito, sono espressamente vietati in assenza di una autorizzazione scritta di Simplytec Srl.
    Le immagini, i testi, la grafica ed i segni distintivi (quali marchi, domain names, ecc..) presenti su Lavoro.org godono della protezione giuridica ai sensi di leggi e regolamenti vigenti in materia di proprietà industriale, diritto d'autore o diritti della persona (immagine, nome, ecc.).
    Le immagini, i testi ed i segni distintivi, (quali marchi, domain names, ecc..) di terzi che compaiono su Lavoro.org appartengono ai rispettivi titolari e vengono utilizzati esclusivamente con riferimento a ciò che essi stessi rappresentano e non allo scopo di associarli, in qualsiasi modo, a Lavoro.org.
    Lavoro.org non è a conoscenza della presenza sul sito di contenuti illeciti, in ogni caso, s'impegna a rimuovere immediatamente dal sito eventuali contenuti che fossero illeciti e/o lesivi di diritti di terzi, a seguito di segnalazione scritta da parte dell'interessato.
  6. Contenuti. Lavoro.org tratta e pubblica i link (collegamenti) di offerte di lavoro pubblicate su vari portali e siti dedicati al lavoro, citando la fonte e riportando un breve abstract del testo d ell'offerta.
    Tutti i proprietari dei dati relativi alle offerte di lavoro che vengono pubblicate sul portale lavoro.org hanno la possibilità di eliminare o aggiungere i link relativi.
    AGGIUNTA CONTENUTI
    Per pubblicare gratuitamente le proprie offerte su Lavoro.org e' sufficiente inviare una comunicazione a o via fax a 055 5609776 indicando l'URL da indicizzare e dati di contatto. Lavoro.org esaminerà la richiesta ricevuta e valuterà l'immissione o meno dei dati a suo insindacabile giudizio.
    RIMOZIONE CONTENUTI
    Nel caso in cui un'azienda non voglia che le sue offerte siano pubblicate su Lavoro.org e' sufficiente inviare una comunicazione ad pos@lavoro.org o via fax a 055 5609776. Tutti i riferimenti alle offerte pubblicate riferibili alla azienda che ne fa richiesta, saranno immediatamente cancellati e il suo indirizzo URL escluso dai nostri Crawler nelle indicizzazioni successive.
    Le richieste di aggiunta e/o rimozione dei contenuti, devono provenire da indirizzi e-mail appartenenti al dominio di cui si chiede l'esclusione e/o l'aggiunta, oppure essere inviate via fax su carta intestata dell'azienda.
  7. Funzionalità offerte all'azienda: Pannello di Controllo personale per la gestione delle offerte, dei risultati e dei servizi, per semplificare la ricerca e il matching di profili tramite keywords e filtri personalizzabili, per analizzare il ranking dei risultati, per facilitare la selezione delle candidature/curricula, per l'invio di SMS e DEM a liste di candidati georeferenziati, per la visualizzazione dei risultati legati alle offerte inserite, per la comunicazioni di ricezione candidati ad una offerta, la visibilità dell'offerta, per l'inserimento di keyword e TAG personalizzabili con cui facilitare la ricerca.
    Funzionalità offerte al candidato: Pannello di Controllo personale per la gestione dei CV inseriti, delle candidature, dei risultati e dei servizi, per la ricerca articolata delle offerte, per la compilazione del Curriculum in formato europeo con possibilità di allegare un curriculum personale in vari formati e un VideoCV, per l'attivazione di agent personalizzabili per ricevere avvisi di lavoro via, per ricevere sul proprio cellulare offerte via SMS, per inserire keyword e TAG personalizzabili e ricercabili.
  8. L'acquisto dei servizi a pagamento, disponibili per le sole aziende, avverrà mediante utilizzo di carta di credito su sistema POS online o con bonifico bancario da inviare via fax o email. Ogni volta che viene effettuato un acquisto l'utente acquisterà dei Crediti che potrà utilizzare immediatamente fino ad esaurimento dei crediti e/o del tempo di utilizzo del pacchetto.
    Nel caso in cui vengano consumati dei crediti SMS per invio di un offerta a numeri di cellulari inesatti, inesistenti o non attivi, il sistema Lavoro.org riaccrediterà il numero degli SMS non recapitati.
  9. Lavoro.org non potrà mai controllare in tempo reale tutte le offerte pubblicate e tutti i curriculum inseriti ed in virtù di questa impossibilità non si assume la responsabilità sui contenuti che rimangono a carico esclusivo dell'utente registrato ed identificato che li ha immessi e pubblicati. Per assicurare che queste regole d'uso siano rispettate, periodicamente lo staff di Lavoro.org controllerà i dati inseriti e si adopererà per le cancellazioni che riterrà opportune, senza necessità di preavviso o notifica qualora siano stati inseriti dati incompleti, illegali o non chiari. Lavoro.org farà il possibile per fornire un ambiente sicuro e protetto, limitando l'accesso ai dati anagrafici degli utenti soltanto a soggetti registrati e autorizzati, applicando le azioni e le misure di sicurezza per la conservazione e la manutenzione degli archivi previste dalla L.196/2003.
  10. Non è permessa la diffusione e/o spam di e-mail commerciali non autorizzate, pertanto le aziende implicate in questa attività potranno essere sospese con interruzione immediata dell'accesso, senza possibilità di rimborso per mancata erogazione servizio qualora l'azienda abbia già provveduto a saldare uno dei servizi a pagamento.
  11. Lavoro.org non può, in nessun caso, essere considerata quale datore di lavoro e non è in alcun modo coinvolta nella negoziazione fra aziende che inseriscono annunci e candidati che si iscrivono, perciò non potrà avere alcun controllo sulla qualità, la sicurezza o la legalità degli annunci o dei CV inseriti, sulla veridicità o l'accuratezza dei dati, sulla reale capacità delle aziende di offrire opportunità di lavoro ai candidati o sulla capacità lavorativa di questi ultimi, perciò, nel caso in cui dovessero sorgere delle controversie tra aziende e candidati, si manleva Lavoro.org per qualsiasi danno che dovesse insorgere in conseguenza di tali controversie. I candidati prendono atto del fatto che sono i soli responsabile per la forma, il contenuto e l'accuratezza del CV e VideoCV e del materiale che viene inserito nel portale, altresì le aziende che pubblicano le offerte sono le sole responsabili delle informazioni inserite e delle offerte pubblicate.
  12. Tutti gli utenti registrati che violino una qualsiasi di queste condizioni vedranno sospesi e/o ritirato il loro account. Fatto salvo quanto previsto dalla normativa applicabile, inserendo il materiale (esclusi i dati personali) nel portale Lavoro.org, l'utente concede alla Simplytec srl il diritto di usare e comunicare a terzi il suddetto materiale (in tutto o in parte) e/o incorporarlo in altre opere in qualunque forma, con qualunque mezzo di comunicazione o tecnologia nota al giorno d'oggi o che verrà sviluppata in futuro, fino alla cancellazione che ha effetto immediato.
  13. Lavoro.org non garantisce che il portale sia privo di errori o che il portale e/o i server siano privi di virus o altri difetti tecnici di qualunque natura e tutti gli utenti prendono atto che Lavoro.org in nessun caso potrà essere ritenuta responsabili per qualsivoglia danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extracontrattuale, derivante dall'attivazione o dall'utilizzo dei servizi offerti sul portale e/o dall'interruzione del funzionamento del portale stesso.
  14. L'Utente riconosce che l'interpretazione delle regole d'uso è di competenza esclusiva di Lavoro.org. e che queste norme possono essere modificate in qualunque momento senza necessità di preavviso o notifica. Inoltre riconosce che Lavoro.org può, a sua totale discrezione, sospendere, rimuovere, disconnettere l'account dell'Utente o interrompere l'utilizzo del servizio in ogni momento, anche senza necessità di preavviso e/o comunicazione da inviarsi all'Utente. Lavoro.org si riserva il diritto di dichiarare risolto il presente contratto, ai sensi dell'articolo 1456 del Codice Civile nel caso in cui l'Utente sia inadempiente ad una delle obbligazioni di cui agli articoli 1, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12,13,14 delle presenti Condizioni.
SIMPLYTEC srl - Via Pescaia, 13, 52100 Arezzo - Tel 05321716190 fax 0555609776 - cf e p.iva 05717590482
iscrizione al REA di Firenze n° 05717590482- capitale sociale 30.000 euro interamente versato
IL TUO IP: 54.146.1.178